Si torna in campo, prova difficile per la Calligaris

Si torna in campo, prova difficile per la Calligaris

Dopo due partite rimandate e 3 settimane di stop la Calligaris di coach Beretta torna in campo a Trieste. Sarà un rientro difficile, caratterizzato da alcune assenze e da una condizione fisica e mentale non al top per la squadra.

La Pall2004 Trieste ospiterà la Calligaris per la 12esima giornata giornata d’andata. Reduce da un sconfitta contro Pordenone che al momento occupa la prima posizione in classifica.

Queste le parole di coach Beretta alla vigilia della partita:

“Siamo purtroppo fermi da 3 settimane, dopo la partita contro Spilimbergo ci siamo dovuti fermare e la condizione ora non è buona. Ci mancheranno ancora Petronio e Baldin che sono lungodegenti per gli strappi muscolari che hanno riportato nel giro di pochi giorni l’uno dall’altro. Zorzutti lo potremmo in panchina ma anche lui è in attesa di una visita ortopedica per vedere se operarsi al ginocchio e infine Zacchetti rientra dopo più di 10 giorni di fermo.
Quella di domani sarà una partita difficilissima, Trieste ha avuto modo di giocare mercoledì a Pordenone perdendo contro l’attuale prima in classifica. Sono una squadra molto atletica con giocatori molto giovani tutti under 19 e si allenano tutti i giorni. Hanno dei giocatori lunghi come Sheqiri 2.13m e Pieri 2.06m e due esterni forti che si allenano con la Serie A, Fantoma e Longo.
Sarà una partita difficile, quando noi siamo al completo per questo campionato siamo forti, però senza tre giocatori e fermi da tre settimane sarà veramente dura. Vediamo se riusciamo a gestire le rotazioni, se riusciamo a spostare la partita sulla transizione abbiamo una nostra particolare difesa che ci può aiutare.
Dopo questa partita torneremo subito in capo mercoledì direttamente a San Daniele per il recupero della partita rimandata e quindi ci aspettano due partite importanti contro un due squadre forti e tutte e due fuori casa.

La partita è in programma Sabato 18, alle 20.30.

facebook

main sponsor

co sponsor




©2020 Centro sedia basket