Ripresi gli allenamenti per la Calligaris

Ripresi gli allenamenti per la Calligaris

In attesa della decisione della Fip Veneto sulla ripresa del Campionato di Serie C Gold la Calligaris ha ripreso gli allenamenti. Due sono le partite che fino ad ora sono state rinviate a data da destinarsi per tutte le squadre e ancora non si è a conoscenza degli sviluppi sul recupero delle stesse.

Coach Zuppi parla della situazione che la squadra sta vivendo in queste settimane: “Purtroppo la situazione attuale ci ha costretto a sospendere tutte le attività, da quando abbiamo avuto il via libera stiamo cercando allenarci regolarmente. L’obbiettivo è di recuperare gli infortunati, Macaro e Bacchin, che ancora non hanno potuto rientrare nel gruppo. Sicuramente l’arrivo di Giovanni Basso ci ha dato un aiuto importante in quanto come senior eravamo rimasti in pochi.”

Per qaunto riguarda lo stop del campionato aggiunge: “Il problema più evidente in questo momento è che non sappiamo quando e dove giocheremo, il nostro campionato conta 11 squadre venete e solamente 4 friulane. Non sappiamo ancora se sabato prossimo disputermo la partita contro Verona alla quale si aggiungono altre due partite da recuperare contro Bassano e Padova. Una situazione problematica per una squadra come la nostra dove tutti lavorano o studiano e delle partite infrasettimanali aggiuntive diventano difficili da affrontare.

Sul nuovo innesto nel roster: “Basso si sta comportando bene, ha già avuto modo di svolgere 5 allenamenti con noi e pian piano si sta inserendo nel gruppo. La sua particolarità è che può giocare sia da interno che da esterno, per il momento si sta impegnando molto e sarà un innesto importante in campionato.”

facebook

main sponsor

co sponsor




©2020 Centro sedia basket