Presentazione Stagione 2019/2020

Presentazione Stagione 2019/2020

Nella serata di martedì 10 settembre si è svolta, presso la sala conferenze di Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo, la presentazione della stagione sporva 2019/2020 del Centro Sedia Basket. Ad aprire la serata l’immancabile presidente della società Loris Basso. Queste le sue parole di apertura: “quarantesima stagione sportiva della Csb – Corno di Rosazzo, quaranta anni di pallacanestro a Corno di Rosazzo, anche grazie al primo storico presidente Fadi Italo, condivisa da tutti i comuni contermini nella lungimirante collaborazione Centro Sedia basket. Nelle nostre palestre, grazie ai migliori istruttori della regione, si insegnano il rispetto, l’impegno, ma soprautto l’importanza del sudore e della fatica per se e per il gioco di squadra. Grazie a questi istruttori, maestri di vita, si formano gli uomini della nostra futura società, imparando nello stesso tempo a convivere nella comunità”

La serata prosegue con l’intervento del sindaco Moschioni, il quale riserva per la chiusura del suo discorso, un’interessante novità: l’ampliamento degli spogliatoi e la realizzazione di una nuova palestrina grazie ad  un contributo regionale e l’intitolazione del palazzetto dello Sport a Zilio Marco, tragicamente mancato alcuni anni fa, esempio nel sociale e nello sport.

Seguono gli interventi dei sindaci di Manzano, Furlani e di Premariacco, Trentin, comuni che da anni condividono lo spirito del Centro Sedia Basket, in modo particolare del settore giovanile. Presentata, in questo contesto, la nuova collaborazione  con la Poliposportiva del presidente Massimiliano Giffoni. L’incontro aperto ad autorità, staff e giocatori si anima con la presentazione e la classica foto di rito per le squadre Under 13, Under 16, Under 18 e Under 20 accompagnate dal responsabile del settore giovanile Luca Specogna, dagli allenatori Tedi Devetak, Paolo Boscarol, Massimiliano Basso, Giuseppe D’Amelio, Sonego Paolo, Boris Bayram e sponsors,  in parcolare MB Papers e Banca Ter, quest’ultima realtà rappresentata dal Vice Direttore generale Maurizio Di Lena ,che ci tiene a complimentarsi con tu i dirigenti, lo staff ed i genitori per il loro fondamentale sostegno. Segue l’intervento del Presidente provinciale FIP prof. Claudio Bardini, anche a nome del Presidente regionale Adami, il quale si dice emozionato per l’atmosfera di passione ed entusiasmo che si respira all’interno di questa società. Conclude il suo discorso con queste parole: “troppe volte i nostri giovani non sono abituati a perdere e non sono in grado di reagire nel modo corretto, i ragazzi all’interno di questo ambiente usano invece il loro tempo per crescere nel rispetto di sé stessi. Qui i vostri figli crescono con la schiena dritta e come uomini che sapranno affrontare la vita senza arrendersi alla prima difficoltà. Lo sport migliora il fisico ma anche la mente, lo sport rappresenta prima di tuo una condizione di salute. ”  Nella parte conclusiva della serata interviene Fabiano Livoni, direttore sportivo del Centro Sedia Basket, il quale si ritiene soddisfatto nella formazione della nuova squadra senior, ma invita allenatori e giocatori a non sottovalutare nessuna delle squadre che si andranno ad affrontare nell’arco della stagione. La presentazione del roster della prima squadra, che parteciperà al campionato di Serie C Gold, è forse il momento più atteso dai presenti in sala. Per quest’anno sono 5 gli atleti confermati dalla passata stagione (Nobile, Zacchetti, Macaro, Batich e il capitano Bacchin) mentre i nuovi arrivi contano 4 giocatori (Infanti, Floreani, Miniussi e Gasparini) ai quali di volta in volta si agregheranno i giovani dell Under 20. Confermato anche per questa stagione il coach Maurizio Zuppi e l’aiuto Giuseppe D’Amelio, sosì pure lo staff medico nel prof. Luigno Boccolini e Marta Serafin.

Infine i ringraziamenti doverosi del presidente Loris Basso al Gruppo Calligaris, vicino alla prima squadra come main sponsor, per 17 stagioni. A rappresentare il Gruppo Calligaris, l’amministratore delegato Stefano Rosa Uliana, entusiasta dell’ambiente trovato,  il quale da sportivo, ha condiviso tutti i valori che la società Centro Sedia Baket esprime, in particolare l’impegno e l’attenzione riservata ai giovani.

Prima gara di campionato sabato 28 settembre nella palesta comunale di Corno di Rosazzo contro Caorle.

facebook

main sponsor

co sponsor