Calligaris – UBC: intensità e buona difesa

Calligaris – UBC: intensità e buona difesa

Si è concluso anche il secondo weekend di gare del campionato di Serie C Silver 21/22 durante il quale il PalaZilio ha potuto finalmente accogliere tifosi e appassionati.
La Calligaris è scesa quindi in campo contro l’UBC Udine anche essa reduce dalla vittoria della partita precedente.
I nostri ragazzi mettono subito in campo un ottimo gioco e molta intesità guadagnandosi un discreto vantaggio, la difesa nel primo quarto di gioco lavora bene e crea un equilibrio che verrà poi portato fino alla fine della partita. L’incontro si chiude 87-65 per la Calligaris che porta a casa la seconda vittoria consecutiva e il 1° posto in campionato.
Ottimi segnali quindi da parte dei ragazzi di coach Beretta che a parte qualche piccolo errore, su cui si lavorerà nelle prossime settimane, sono stati capaci di trovare buone soluzioni offensive e difensive.

Ass. Allenatore – Bonetti

Molti gli spunti positivi alla fine di questa partita, in primis siamo riusciti per la prima volta a partire forte mettendo subito forte intensità in campo. Questo ci ha aiutato a prendere un buon margine nei confronti dell’UBC, fattore che da serenità in momenti più difficili come ad esempio il secondo quarto di gioco dove abbiamo avuto qualche difficoltà in più. Durante tutta la partita siamo riusciti a difendere abbastanza bene lungo tutto il perimetro, placando il loro potenziale offensivo che con alcuni dei loro giocatori esperti poteva essere pericoloso. In attacco abbiamo portato molto la palla sotto canestro esaltando così il potenziale offensivo in quella zona, un esempio è Baldin che ha fatto registrare un 12 su 14 al tiro segnando praticamente in ogni occasione. Per quanto riguarda gli aspetti negativi siamo consapevoli di dover migliorare a rimbalzo, fase di gioco durante la quale abbiamo sbagliato tanto concedendo troppi secondi tiri.

 

Per rivivere la partita integrale: https://youtu.be/z-9BmL4Q4f4

Calligaris Corno vs UBC 87-65 (30-18, 51-39, 68-51)

Calligaris Corno di Rosazzo: Petronio 10, Floreani 22, Zacchetti 2, Luis 5, Malisan 6,  Baldin 24, Poboni 2, Vesnaver 2, Gasparini 11, Sandrino 0, Zorzotti 3.

Blanc UBC: Cianciotta 13, Bovo 0, Trevisini 11, Tambosco 1, De Simon 12, Pozzi 8, Pignolo 3, Gabai 7, Paradiso 6, Zanelli 0, Lazzati 4.

Arbitri: Carbonera e Brocco

 

Vi aspettiamo al PalaZilio, Venerdì 15, alle 20.45 per la terza giornata di campionato contro Latisana.

facebook

main sponsor

co sponsor




©2020 Centro sedia basket