Calligaris – Longobardi Cividale: si torna subito alla vittoria

Calligaris – Longobardi Cividale: si torna subito alla vittoria

Nonostante il punteggio finale di 90-64, il derby cividalese fra Calligaris e Longobardi Cividale non è stato per nulla semplice per i padroni di casa. Nel primo quarto infatti un ottima partenza da parte di Cividale ha costretto la Calligaris a dover cambiare subito ritmo per contrastate l’energia degli avversari. Il primo quarto si chiude quindi in perfetto equilibrio sul punteggio di 21-21. Prima della fine del secondo quarto i ragazzi di coach Beretta riescono a piazzare un piccolo break di 11 punti fondamentale per il proseguio della partita
Negli ultimi 20 minuti di gioco grazie ad una maggiore tranquillità la Calligaris riesce a mantenere il vantaggio preso e ad allungare ulteriormente nei confronti di Cividale.

Il commento del vice allenatore Gianluca Bonetti:
“Sicuramente nei primi due quarti abbiamo sofferto molto il loro atletismo e il loro agonismo che chiaramente sono il credo di una squadra giovane e finché noi non siamo riusciti a sintonizzarci su quel tipo di frequenza, abbiamo subito.
Alla fine siamo riusciti ad aumentare la nostra fisicità imponendo il nostro tipo di gioco e la situazione si è ribaltata, aiutati anche da un pizzico di esperienza in più rispetto a loro che sono tutti under e questo ci ha permesso poi alla fine di portarla a casa.
Nel vedere il punteggio uno può pensare ad una passeggiata ma non è stato affatto così, si tratta di una formazione sicuramente non facile da affrontare. La vittoria fa sicuramente bene al morale in vista del imminente serie di partite toste che dovremo affrontare.
Sicuramente i ragazzi ma anche noi come staff tecnico abbiamo capito che in certi frangenti bisogna aumentare proprio l’atletismo e quindi il nostro gioco fisico.”

Calligaris Corno di Rosazzo: Petronio 15, Floreani 19, Zacchetti 8, Novello 4, Luis 7, Malisan 4, Baldin 9, Poboni 7, Gasparini 14, Sandrino 1, Zorzutti 2, Vesnaver

Longobardi Cividale: Visintini 7, Balladino 3, Marson 2, Mazzotti 8, Roseano, Minisini 3, Pittioni 10, Castenetto 3, Londero 12, Barel 8, Furin 6, Bonello 2

Per rivedere la partita integrale: https://youtu.be/mn6qkY_FmEg

facebook

main sponsor

co sponsor




©2020 Centro sedia basket