Calligaris – Latisana: partita a senso unico, la Calligaris vince anche nella terza giornata di campionato

Calligaris – Latisana: partita a senso unico, la Calligaris vince anche nella terza giornata di campionato

Nella serata di ieri si è giocata al PalaZilio la terza giornata di andata, la Calligaris infatti ha ospitato la Lancia Vida Latisana reduce da due partite piuttosto travagliete. Sicuramente la situazione in casa Lancia Vida non è delle migliori ma va fatto loro un plauso per essere scesi in campo con 7 giocatori a referto di cui solamente 6 realmente a disposizione (nb Bergamo infortunato).

La partita come ci si aspettava volge a senso unico a favore della Calligaris fin dai primi minuti, il primo quarto di gioco si chiude 34-15 per poi proseguire fino al 50-37 alla fine del secondo. In questa prima parte di gara si esalta subito Gasparini che mette a segno 3 triple consecutive. Dopo l’intervallo continua l’avanzata dei ragazzi di coach Beretta che si portano sul 72-48 alla fine del terzo quarto per poi chiudere la partita 98-58 allo scadere degli ultimi 10 minuti di gioco.

In una partita in cui il finale era già scritto fin dall’inizio, era però importante non lasciarsi andare a errori banali. Tirando le somme la squadra è riuscita a tenere sempre un considerevole margine sul punteggio, concedendo agli avversari forse troppo spazio in alcuni momenti della partita non mettendo in campo il potenziale difensivo che abbiamo visto nelle partite precedenti. Miglior realizzatore Gasparini con 24 punti e tanti minuti ai ragazzi giovani che hanno ben figurato.

 

Calligaris – Latisana: 98-58

Calligaris Corno di Rosazzo: Petronio, Floreani 13, Zacchetti 4, Novello 6, Luis 10, Malisan 13, Baldin 2, Vesnaver, Basso, Gasparini 24, Sandrino 13, Zorzutti 13; All. Beretta

Lancia Vida Latisana: Russo 7, Bergamo n.e., Venturelli 18, Moschioni 10, Ros, Da Ros 21, Vacondio 2; All. Almacolle

facebook

main sponsor

co sponsor




©2020 Centro sedia basket