Calligaris 2 in 1: arriva Alessandro Petronio

Calligaris 2 in 1: arriva Alessandro Petronio

La Calligaris Csb Corno di Rosazzo comunica di avere raggiunto un accordo con l’atleta Alessandro Petronio per la stagione 2020-2021. Si tratta di una guardia/ala di 192 cm, classe ’94.
In uscita dall’Ubc Udine nella quale ha disputato la stagione 19/20 nel campionato di Serie C Silver, avrà un ruolo fondamentale all’interno della squadra in quanto oltre al ruolo di giocatore ricoprirà le vesti di preparatore atletico, un vero colpo 2 in 1 per la società.

«Per quanto riguarda le motivazioni che mi hanno spinto a firmare a Corno c’è sicuramente la mia volontà di tornare a giocare in una categoria superiore e di farlo in una piazza storica come questa che ha sempre avuto mire di alta classifica. – spiega Alessandro – Tra le altre sicuramente la serietà della società, ho avuto dei feedback veramente positivi da tutti e mi fa molto piacere che mi abbiano cercato, potrò giocare in casa in quanto abito a pochissmi minuti dal palazzetto e come ultima motivazione ma non meno importante questo dualismo che mi è stato dato come figura di preparatore e di giocatore. Questa doppia figura che dovrò rappresentare mi intriga molto in quanto ho sempre fatto il preparatore o il giocatore, penso che molte società in futuro adotteranno questa soluzione. Sarà sicuramente impegativo dal mio punto di vista in veste di giocatore dover fare le cose che chiedo in quanto durante una seduta dovrò spiegare, dimostrare e fare l’allenamento riducendo a zero i tempi di recupero. Dal punto di vista del preparatore invece sono abbastanza tranquillo, ho avuto modo di parlare con alcuni ragazzi e tutti sono carichi e vogliosi di ripartire e quindi sono sicuro saranno molto disponibili a seguire i miei interventi».

Foto Comuzzo

facebook

main sponsor

co sponsor